×
Brig Constructions SRL

Biografia

Mi chiamo Laura Pantarotto e sono un’artista autodidatta. Sono nata a Merano, dove tutt’oggi vivo insieme a mio marito, ai miei due figli ed ai nostri amati gattini. Ho seguito studi di carattere economico ed intrapreso la mia attività nel settore bancario in cui opero in qualità di Product Manager e anche di Formatore. Sono inoltre un Coach, e mi occupo di orientamento ed accoglienza per l’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) del Trentino Alto Adige, di cui faccio parte.

Non ho frequentato accademie di pittura, ma ho sempre avvertito una forte attrazione per l’arte in tutte le sue forme. Ho avuto la possibilità e la fortuna di viaggiare molto ed ho potuto così apprezzare personalmente le opere di grandi artisti all’interno di musei e gallerie d’arte, in chiese, palazzi e nelle tante mostre visitate negli anni non solo in Europa ma anche in America ed Asia.

Un evento personale, vissuto diversi anni fa, mi ha portato a riscoprire la profonda gioia che mi dona la pittura, in particolare quella ad olio ed ho così ripreso a dipingere ritrovando una passione nata da ragazza, quando i miei tratti erano timidi ed incerti. Una passione cresciuta nel tempo che mi ha consentito di esprimere creatività, pensieri, sentimenti, regalandomi calma, serenità ed equilibrio. Con la pittura ho riscoperto la mia forza ed ogni pennellata nasce dall’ascolto del mio cuore, che mi permette di esprimere con autenticità le mie emozioni e tutto ciò che sono e sento.

Ho migliorato tecniche e conoscenze artistiche anche attraverso la frequenza di alcuni corsi. Le competenze acquisite mi hanno permesso di sviluppare nuove risorse, trovare nuovi stimoli e continuare ad accrescere entusiasmo, passione e ricerca della bellezza.